Le Puma Bisenzio hanno ufficializzato il calendario delle partite amichevoli pre-stagione, per riprendere confidenza con il gioco e con il campo, in vista della ripartenza del campionato di Serie A femminile, stabilita per il 15 novembre.
![]() |
Credit @Ruben Reggiani - Sports Photography |
La prima amichevole è prevista per il prossimo 25 ottobre, quando a Le Puma saranno di scena al Carlini di Genova con le ragazze del CUS Genova, che militano nel girone 2 della Serie A femminile. La settimana successiva (1 Novembre) sarÃ
la volta delle emiliane Fifteen Wilds - All Bluff Rugby Mutina, squadra modenese inserita nel Girone 3, che affronteranno Le Puma alla Bisenzio Arena. A Genova il calcio d'inizio è previsto per le ore 13:30, mentre deve essere ancora reso noto l'orario della partita casalinga con le modenesi.
Intanto in casa rossoblu continua il lavoro di preparazione e si registrano un paio di interessanti novità : il rientro in squadra dell'apertura di origine georgiana Kris Shakhkuliani, dopo un periodo di indisponibilità dovuta ad impegni di lavoro ed il rientro dall'Inghilterra di Francesca Sargenti, ala/estremo proveniente dalle Amazzoni del Rugby Mugello che torna a disposizione, per dare ulteriore qualità alla linea dei trequarti rossoblu, dopo un anno passato a Londra, nel quale ha militato nello Hackney's Rugby.
Coach Cirri avrà quindi l’opportunità di ruotare sul campo tutte le giocatrici a disposizione per cercare (dopo le tante partenze) di trovare le soluzioni migliori soprattutto per il reparto dei trequarti e di incamerare informazioni utili in vista dell'inizio del campionato.