Le Puma Bisenzio Rugby

Iniziata la stagione de Le Puma Bisenzio

E’ iniziata ieri sera alla Bisenzio Arena, con il tradizionale saluto del presidente Dispensi e della team manager Lucianella Biagini l’avventura de Le Puma Bisenzio per la stagione 2020/21. Molte le atlete presenti, anche se non tutte, visto che qualcuna si sta ancora godendo qualche giorno di vacanza, dopo aver lavorato per tutti i mesi estivi. Le giocatrici provenienti dalle squadre tutorate, che nel frattempo hanno cominciato ad allenarsi sui loro campi, si aggregheranno a partire da giovedì. 

Agli ordini dell'head coach Lorenzo Cirri, le ragazze hanno ripreso confidenza con il pallone dedicando una parte consistente dell'allenamento al lavoro fisico nel rispetto dei protocolli federali anti-covid e continueranno nei prossimi giorni questa importante fase di preparazione.

Le incertezze legate all’emergenza sanitaria hanno impedito alla società di programmare scadenze a lungo termine e quindi sarà necessario lavorare settimanalmente fino a che dalla FIR non arriveranno le prime indicazioni sull'eventuale partenza del campionato o perlomeno sulla possibilità di giocare amichevoli con squadre vicine. Al momento non c’è ancora nessuna certezza sull’inizio dei tornei, per questo bisognerà lavorare bene per farsi trovare pronti nel momento in cui le cose verranno definite.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, dopo aver confermato Massimo Mango come allenatore della mischia, la squadra si avvarrà anche della collaborazione di Luca Cinquini (attuale coach delle ragazze del rugby Versilia) come preparatore atletico, mentre per la rosa, ormai certa la partenza di Turchetti, in direzione Richmond nel Championship inglese (una delle squadre più titolate del mondo), potrebbero esserci novità, con l'inserimento di una giocatrice proveniente dall'Australia. L'accordo dovrebbe essere formalizzato nella prossima settimana.

Queste le parole del coach a fine allenamento: "Sono molto soddisfatto per la numerosa partecipazione ed il grande entusiasmo mostrato sin da subito dalle ragazze. La società si è impegnata a garantire la massima sicurezza e ad imporre il rispetto di tutte le misure di sicurezza indicate dalle linee guida Fir. Noi continueremo a lavorare in attesa di aggiornamenti riguardo alle modalità con le quali verranno gestiti i campionati e gli appuntamenti sportivi in questa stagione che si preannuncia molto particolare, come del resto l’anno fin qui trascorso."

Posta un commento

Nuova Vecchia