Finisce dopo una sola stagione l'avventura di Sophio Skhulukia con la maglia de Le Puma Bisenzio. La tallonatrice di origine georgiana ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo con il Rugby Klub 03 di Berlino per trasferirsi in Germania.
![]() |
Nella foto: Skhulukia in azione con Le Puma @Foto Le Puma Bisenzio |
Da due anni in Italia, Skhulukia ha giocato con il Rugby Versilia prima di esordire in Serie A con Le Puma Bisenzio (grazie all'accordo di tutoraggio che lega le due società ), collezionando 8 presenze ed una meta nell'ultimo campionato prima dell'interruzione. Ieri Sophio ha salutato allenatore e compagne con un breve messaggio:
"Buona sera ragazze! Purtroppo non riesco venire al campo per salutarvi e spiegarvi meglio le cose. Ho deciso di andare in Germania, ho trovato una squadra che mi assume con il contratto e andrò lì a giocare. E' stata una decisione molto veloce per me, una cosa molto importante. Sono molto contenta di aver fatto parte della vostra squadra, giocare con voi mi ha dato tanta esperienza. Rimarrete sempre nel mio cuore. Vi ringrazio di tutto e saluto a tutti con un grande grazie a Cirri (allenatore De Le Puma, nda) per tutto quello che mi ha insegnato. Continuerò sempre a dire "Forza Puma!"
Nella prossima stagione Sophio parteciperà al campionato 7s femminile tedesco, nella Deutsche 7s Frauen Liga, girone Nord - Ovest, composto da sette squadre: USV Potsdam , Berliner SV 92, Hambruger Rugby Club, Adler Kiel, St. Pauli Football Club, Berlin Irish Rugby Football Club e Rugby Klub 03 Berlin. Lo RK03 prima dello stop occupava la seconda posizione in classifica, una squadra che quindi ha reali possibilità di competere per il titolo.
La rosa de Le Puma resta in via di definizione, probabilmente nei prossimi giorni si registreranno altre partenze ed è in via di finalizzazione un arrivo dal fronte Erasmus dell'Università di Firenze.
A Sophio, vanno i migliori auguri da parte di tutta la società e delle compagne per il proseguimento della carriera ovale, con la speranza di ritrovarsi un giorno da compagne o avversarie sulle stesso campo.
Viel Glück Sophio!!!