Le Puma Bisenzio Rugby

Le Puma Bisenzio: al via la nuova stagione

Primo giorno di allenamenti per Le Puma Bisenzio, che ricominciano la stagione, con la speranza che non ci siano più impedimenti per tornare a disputare il campionato di Serie A femminile. Presente quasi l’intera rosa (ancora qualcuna delle ragazze è in vacanza), mentre le tutorate del Mugello Rugby e Rugby Versilia sia aggregheranno dalla prossima settimana. La prima seduta è stata dedicata, dopo una breve riunione introduttiva, quasi interamente alla preparazione atletica.

Confermato lo staff tecnico al completo, con l’allenatore Lorenzo Cirri coadiuvato Massimo Mango che si occuperà ancora della mischia rossoblu. Queste le parole del tecnico alla ripresa degli allenamenti: “Sono già contento così. Essere tornato sul campo e poter pensare di lavorare per tornare a giocare in campionato è già una gran cosa. Purtroppo abbiamo perso diverse ragazze, in questi due anni, quindi si tratterà praticamente di ripartire da zero. Sicuramente l'obiettivo principale di questa stagione sarà quello di incrementare il numero delle ragazze sul campo."

Già fissata un'amichevole contro le Fifteen Wild All Bluff, per il 3 ottobre da disputare "quasi certamente" sul campo del Mugello Rugby. Gil allenamenti proseguiranno poi regolarmente nei giorni di martedì, giovedì e venerdì.

"Ringraziamo tutte le atlete ed il tecnico che negli ultimi mesi hanno dimostrato grande disponibilità e spirito di squadra, non era facile viste le complessità legate alla pandemia, ma oggi siamo pronti a ripartire più carichi che mai”, conclude il presidente Stefano Dispensi.



Posta un commento

Nuova Vecchia