Tornano in campo Le Puma Bisenzio per la 2a giornata del campionato di Serie A femminile che le vedrà impegnate sul campo della capolista Riviera del Brenta.
Com’era previsto ci saranno alcuni cambi nel XV iniziale delle rossoblu, con il recupero di alcune giocatrici indisponibili nella prima giornata, come Santini, Hill, Shakhkuliani e Fineschi. Entrano in squadra anche Montani e Collini, impegnate domenica scorsa in Coppa Italia con le Amazzoni del Rugby Mugello.
Nessun precedente tra Le Puma e Riviera con le veneziane, che vantano ben sei scudetti nella loro storia, che partono con i favori del pronostico. In campo a Mira (Ve) vedremo dal primo minuto la prima linea con Cottini e Longaron, Pinzauti e Carrabba in 2a e 3a linea, così come, rispetto a domenica scorsa ci sono diversi cambi nella linea arretrata, cambiano le due registe, Alice Della Regina e Kris Shakhkuliani, ed entrano dall'inizio Montani e Hill.
Nessuna novità nella lista delle infortunate che, rispetto alla settimana scorsa, vede l'ingresso del centro Tessa Donigaglia, fermata dopo la gara di domenica scorsa da un problema alla spalla, mentre Emma Franchi e Sonia Rocchi sono indisponibili per motivi personali.
Capitano per l'occasione sarà Giada Lastri, con Francesca Bitossi, lasciata a riposo dopo la sfida di domenica scorsa. Queste le sue parole dopo l'allenamento di ieri: “Abbiamo rispetto per la nostre avversarie, conosciamo la loro storia e sappiamo non ci regaleranno nulla sul campo. Vogliamo migliorare domenica dopo domenica mettendo in campo il nostro rugby. La gara di domani sarà importante per capire in che condizioni siamo sia dal punto di vista fisico che tecnico, visto che giocheremo contro un avversario con cui non siamo abituate a giocare. Il focus resta su di noi e sulla nostra prestazione".
Questo il XV di partenza per Le Puma Bisenzio:
15. Cinquina Al., 14. Montani, 13 Hill, 12. Di Vitantonio, 11. Bucalossi, 10. Shakhkuliani, 9. Della Regina, 8. Fineschi, 7. Cenni, 6. Carrabba, 5. Lastri (C), 4. Pinzauti, 3. Cottini, 2. Longaron, 1. Barbugli (v. cap);
A disposizione:
16. Chelazzi V., 17. Collini , 18. Chelazzi M., 19. Nicoletti, 20. Garuglieri, 21. Bargagna, 22. Santini, 23. Franchi M.; - All. Cirri
Calcio d'inizio ore 15:30, Stadio Del Rugby, Mira (Ve).
Tags:
Campionato