Esordio casalingo, contro il Romagna Rugby, per Le Puma. Il calendario pubblicato ieri dalla Federazione Italiana Rugby conferma l'inserimento nel Girone 3 (centro-nordest) e riserva sfide interessanti spalmate per tutto l’arco della stagione.
Partenza, quindi, con una squadra mai affrontata in precedenza, il 17 ottobre alla Bisenzio Arena, con la squadra romagnola che si è ulteriormente rinforzata questa estate beneficiando della rinuncia al campionato del Castel S. Pietro.
Nella giornata successiva le ragazze di Coach Cirri troveranno poi la corazzata del girone, il Rugby Riviera Del Brenta, nobile decaduta del rugby femminile in Italia, che vanta nel suo palmares ben sei scudetti e che certamente metterà a dura prova Le Puma, sia sul piano fisico che su quello tecnico. In seguito ci sarà l'atteso derby toscano con le Donne Etrusche.
L’ultima partita, del girone di andata, sempre tra le mura amiche, con le Rebels Vicenza che, pur, all'esordio annoverano in rosa diverse ragazze con esperienza nel campionato di Serie A, avendo militato in altre squadre. Tutte partite di livello, con Le Puma che proveranno a giocarsi le proprie carte per chiudere tra le prime due del girone e guadagnarsi la possibilità di accedere al barrage promozione, obiettivo non semplice ma certo alla portata delle ragazze del presidente Dispensi. Indipendentemente dai risultati, dopo due anni di stop, la vittoria della franchigia fiorentina è quella di essere in campo ad organico completo, visto che sono tante le squadre che hanno dovuto rinunciare a prendere parte alla competizione, per via degli organici che si sono ridotti in questo periodo di pandemia. Comunque andrà certamente una stagione esaltante!
Questa la 1a giornata del Girone 3:
Le Puma Bisenzio v Romagna RFC
Rebels Rugby Vicenza v Rugby Riviera 1975
Donne Etrusche - Riposo
Qui il calendario completo:
https://www.federugby.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=8865&Itemid=79&lang=it