A quasi due anni dall'ultima partita disputata, a causa dell'emergenza Covid, sono tornate in campo Le Puma Bisenzio, seppur in un test interno. Sul campo di Borgo S. Lorenzo, le toscane, che annoverano giocatrici provenienti dall'intera regione, hanno disputato un match con le proprie tesserate, dividendo le due formazioni in Rosse e Nere.
Le 34 giocatrici a disposizione (con sei assenti per infortunio o problemi lavorativi) hanno disputato tre tempi da 25 minuti sotto la direzione dell'head coach Lorenzo Cirri e degli assistenti Luca Moroni, Lorenzo Mattera e Luca Cinquini. Il successo è andato alla squadra rossa per 29 - 0 con mete di Donigaglia, Cinquina Al. (2), Bargagna e Hill insieme a due trasformazioni di Di Vitantonio e Cinquina Al., ma poco conta l’esito della sfida in famiglia. Quello che è più importante è che la squadra stia iniziando a togliersi di dosso la ruggine creata dal lungo stop.
Questo il commento del capo allenatore Lorenzo Cirri sulla partita giocata internamente: "Sono molto contento dello spirito e dell’attitudine messa in campo dalle ragazze, è stata una partita vera e la cosa non era per niente scontata. L’organizzazione sia offensiva che difensiva ci ha dato segnali importanti, per capire su cosa dobbiamo lavorare. Abbiamo disputato tre tempi da venticinque minuti, ruotando tutte le ragazze disponibili e mettendo in campo ben tre esordienti. Ci interessava far riprovare loro la sensazione del contatto e delle varie situazioni e lanci di gioco, che avevamo dovuto mettere da parte per necessità ".
Gli fa eco Luca Moroni: "Purtroppo non abbiamo potuto disputare il test con il Mutina ed abbiamo dovuto adattarci a giocare tra di noi, ma il risultato è stato positivo, visto che non è mancata l’intensità o la voglia di mettersi in mostra per ben impressionare lo staff tecnico. Quasi ottanta minuti disputati a buon ritmo, pochi calci e tante corse con la palla in mano e situazioni che hanno posto interrogativi interessanti alla difese. Gli spunti positivi sono stati davvero tanti."
Lorenzo Mattera invece mette l'accento sui nuovi inserimenti sottolineando che nonostante la poca esperienza abbiano già fornito alcune ottime indicazioni. Da martedì la squadra si ritroverà sul campo per proseguire il lavoro ateltico e tecnico-tattico nell'attesa di poter conoscere quanto prima il calendario definitivo del campionato di Serie A.
Tags:
News
