Le Puma Bisenzio Rugby

Le Puma tornano in campo nel derby con le Donne Etrusche

Lo staff tecnico de Le Puma Bisenzio ha annunciato la formazione iniziale che domani alle 14.30 sul campo Villaggio Del Giovane a Castiglion Fiorentino affronteranno nel derby toscano le Donne Etrusche, franchigia composta da atlete di Cortona, Siena e Perugia. La sfida contro la seconde in classifica arriva dopo il turno di riposo, in un campionato che vede Le Puma ancora alla ricerca della prima vittoria ma anche del XV ideale da schierare.

Le due squadre si ritrovano da avversarie ad oltre due anni di distanza, con le Donne Etrusche che sono una delle squadre fino ad oggi mai sconfitte da Le Puma.

Indisponibili Chelazzi M. Collini, Donigaglia, Cinquina Ad., Fineschi, Poli e Totaro, Le Puma scenderanno in campo con qualche novità, in particolare nel triangolo allargato vede Bartolini tornare in campo all'ala dal 1° minuto, ruolo già ricoperto positivamente durante la prima partita con il Romagna (con tanto di meta segnata),  insieme a Montani e Cinquina Al. nel ruolo di estremo. La coppia di centri sarà la stessa che ha ben figurato nella trasferta di Mira, con Di Vitantonio a far coppia con Hill mentre in mediana torna titolare in stagione per Franchi M. a mediano di mischia, con l’apertura Shakhkuliani a chiudere il reparto dei trequarti.

Nel pacchetto di mischia primo minuto confermate come piloni azzurri Cottini e Barbugli, con la tallonatrice Longaron a completare la prima linea. In seconda linea la fianco di capitan Bitossi farà il suo esordio stagionale Novelli, al rientro dopo un infortunio che le ha fatto saltare le prime partite di campionato. In terza linea Garuglieri mantiene la maglia numero 8 mentre ai suoi fianchi oltre alla solita Cenni ci sarà spazio per Spagnoli.

In panchina oltre a Chelazzi V. e Nicoletti, esordisce Franchi E. e tornano Rocchi Difesca e Della Regina, insieme alle più esperte Lastri e Bucalossi, pronte a dare il proprio contributo nel corso della partita. 

L'obiettivo resta quello di salire ancora uno scalino sul piano della crescita, migliorando quanto di buono fatto vedere nella partita con il Riviera e provare a portare via dal campo delle avversarie quanti più punti possibili, per ridurre il distacco in classifica.

Questo il XV di partenza per Le Puma Bisenzio:

15. Cinquina Al., 14. Montani, 13 Hill, 12. Di Vitantonio, 11. Bartolini, 10. Shakhkuliani9. Franchi M., 8. Garuglieri, 7. Cenni, 6. Spagnoli, 5. Novelli, 4. Bitossi (C), 3. Cottini, 2. Longaron, 1. Barbugli (v. cap);

A disposizione
16. Chelazzi V., 17. Nicoletti , 18. Franchi E., 19. Lastri, 20. Difesca, 21. Rocchi, 22. Della Regina, 23. Bucalossi; - All. Cirri/Moroni

Calcio d'inizio ore 14:30, Villaggio Del Giovane, Castiglion Fiorentino (Ar).

Posta un commento

Nuova Vecchia