Le Puma Bisenzio Rugby

Ottimo esordio azzurro per Alice Cinquina: l'Italia 7s vince il Torneo di Catania

Le due rappresentative azzurre femminili del 7s dominano il Torneo internazionale di specialità di Catania organizzato dal Comitato Regionale siciliano, sconfiggendo la nazionale maltese e tutte le altre selezioni presenti. 

Le Azzurre dirette da Diego Saccà con la collaborazione delle tecniche d’area Elisa Facchini, Elisa Rochas, Leila Pennetta ed Elena Chiarella, schierate come “Italia 1” e “Italia A” in un  appuntamento di verifica del lavoro svolto, si aggiudicano tutti gli incontri della fase eliminatoria contro le due selezioni regionali siciliane e contro la Nazionale maltese concedendo poco o nulla alle avversarie.

In Finale, l’equilibrio della sfida conferma il buon bilanciamento ottenuto nella selezione delle due formazioni con l’intento di garantire competitività ad ambo le rappresentative azzurre: vittoria finale per l’Italia 1, di misura, 25 - 20.

Ottimo l'esordio con l'Italia 7s di Alice Cinquina, estremo de Le Puma Bisenzio, che si è ben comportata disputando tutte le partite del torneo e portando il suo contributo a moltissime delle azioni da meta delle Azzurre.

“E' stata una grandissima emozione vedere Alice indossare la maglia azzurra” ha dichiarato coach Cirri, “ricordo ancora il suo primo allenamento, vedere che tutti i suoi sacrifici sono stati premiati è davvero gratificante. Spero che altre ragazze possano seguire le sue orme e che questa sia solo la prima di tante altre giornate indimenticabili".

Gli fa eco il presidente Stefano Dispensi: "Vedere Alice convocata in Nazionale è una grande soddisfazione per tutti noi: dallo staff, alla società, alla squadra. Per noi è un traguardo importantissimo vedere una giocatrice de Le Puma giocare con la Nazionale. Vorrei che si potesse continuare su questa strada, lavorando per creare occasioni per tutte le nostre giocatrici. Speriamo veramente di riuscirci!"

Risultati - Torneo 7s Internazionale di Catania

Italia “A” v Sicilia “A” = 60 - 0

Malta v Italia 1 = 5 - 34

Sicilia 1 v Italia “A” = 0 - 40

Sicilia 1 v Italia 1 = 0 - 44

Italia “A” v Malta = 30 - 0

Italia 1 v Italia “A” = 25 - 20

Posta un commento

Nuova Vecchia