Le Puma Bisenzio Rugby

Soddisfazione per Le Puma Bisenzio: nuova convocazione in azzurro per Alice Cinquina

Dopo la bella vittoria di domenica in campionato, arriva un’altra grande soddisfazione per Le Puma Bisenzio, visto che Alice Cinquina è stata convocata nuovamente per lo stage che la Nazionale Italiana Seven sosterrà dal 25 al 28 novembre prossimi a Catania. 

Tre giorni di raduno intensissimi, che si svolgeranno sotto gli occhi del responsabile tecnico Diego Saccà e di tutto lo staff azzurro e che si concluderanno poi con un torneo (in programma il 27 novembre) che vedrà la partecipazione di una una rappresentativa siciliana e della nazionale di Malta oltre ai due gruppi della Nazionale italiana. Di fatto il prossimo raduno rappresenta la parte finale del percorso di formazione iniziato tra giugno e settembre che aveva visto già ampiamente coinvolta la giovane altetla fiorentina. Impiegata solitamente come estremo, ma estremamente duttile, Alice, è tuttora un punto di forza della squadra de Le Puma Bisenzio che milita nel Girone 3 della serie A. 

L’obiettivo di questi raduni da parte della Federazione Italiana Rugby è quello di allargare la base delle atlete che possono vestire l’azzurro nelle varie specialità e nello specifico preparare il gruppo per l’attività Seven nel 2022 quando si dovrebbe tornare ad un programma internazionale “normale”. Per Le Puma Bisenzio, la convocazione di Alice, è motivo di grande orgoglio, perchè certifica la bontà del percorso intrapreso dalla società nel settore femminile e la qualità del lavoro dello staff tecnico e di tutte le ragazze coinvolte nel progetto. Facciamo quindi un gigantesco in bocca al lupo ad Alice, orgogliosi che una giocatrice de Le Puma abbia l’occasione di dimostrare il proprio talento al più alto livello del panorama rugbistico italiano.

Posta un commento

Nuova Vecchia