Dovrebbero ripartire il 20 febbraio, dopo la lunga pausa causata dal Covid-19, i campionati di serie A maschile e femminile di rugby. L’attesa è quindi ancora lunga, ma quantomeno si intravede ora la luce in fondo al tunnel. La volontà della Federazione, che non ha ancora ufficializzato le date, è di tornare a giocare in completa sicurezza non appena la situazione pandemica tornerà sotto i livelli di guardia.
Per il momento, da quello che è filtrato, è così che si ricomincerà: sono state stabilite due date, quelle del 6 e del 13 febbraio, per disputare alcune partite rinviate, per positività e motivi vari, che devono essere recuperate e poi si riprenderà con il calendario "normale" dal 20 febbraio. Se tutto verrà (e dovrebbe a breve) confermato, Le Puma torneranno in campo il 27 febbraio nel derby casalingo con le Donne Etrusche, visto che nell'8a giornata di campionato la squadra del presidente Dispensi osserverà il turno di riposo. Per Le Puma, che hanno recentemente ripreso gli allenamenti, ci sarà anche da capire con che squadra si potrà ripartire, date le numerose assenze causate dalla pandemia ancora in atto.
Così coach Cirri: «Siamo certamente felici di ripartire e adesso sappiamo il tempo che abbiamo tutto. Servirà un grande sforzo per ricompattarci dopo questa lunga pausa e prepararci al meglio per quella data. Vogliamo concludere bene questa prima fase della stagione, fino ad ora abbiamo fatto delle buone cose ed al momento dello stop stavamo crescendo. Non sarà facile me ci faremo trovare pronti».