Comincia domani la Conference Cup per Le Puma Bisenzio, che ritrovano sul loro cammino il Romagna RFC, già affrontato due volte in campionato con un bilancio di perfetta parità: sconfitta in casa 17 - 12 e vittoria a Bologna 15 - 14 per la squadra del presidente Dispensi.
Domani, il XV guidato da coach Cirri e Luca Moroni scenderà in campo allo Stadio del Rugby di Cesena per l'andata dei quarti di finale. In settimana Le Puma hanno lavorato molto sui lanci di gioco e sulle situazioni di attacco e difesa, che dopo la lunga pausa dalla fine del campionato necessitivano di essere messi a posto.
Molti i cambi rispetto all'ultima giornata di campionato che ha visto Le Puma imporsi a Vicenza sul campo delle Rebels. Alle assenze di Lastri, Cenni, Santini, Longaron e Cinquina si è aggiunta quella dell'ultimo minuto di Alice Della Regina, mentre Viola Chelazzi è tornata ad allenarsi ma non è ancora pienamente recuperata e non sarà disponibile per la partita.
Tornano capitan Bitossi e Margherita Fineschi a rinforzare il pacchetto rossoblu, insieme a Luisa Collini assente per infortunio dalla partita a Mira dello scorso ottobre e ci sarà la prima partenza da titolare per Sara Difesca con la maglia numero 7. Nei trequarti, pienamente recuperata Carrabba, rientrano anche Di Vitantonio e Bartolini che partiranno dalla panchina pronte a dare il loro contributo al reparto arretrato de Le Puma. Esordio stagionale per Sargenti al ritorno dalla sua esperienza nel campionato olandese.
Calcio d'inizio alle ore 15.30, il ritorno si giocherà alla Bisenzio Arena domenica 24 aprile.
ROMAGNA RFC v LE PUMA BISENZIO
Le Puma Bisenzio: 15. Bucalossi, 14. Sargenti, 13. Donigaglia, 12. Franchi E., 11. Carrabba, 10. Hill, 9. Franchi M., 8. Fineschi, 7. Difesca, 6. Bargagna, 5. Novelli, 4. Bitossi (C), 3. Nicoletti, 2. Spagnoli, 1. Barbugli
A disposizione: 16. Collini, 17. D'Aloia, 18. Poli, 19. Pinzauti, 20. Tuci, 21. Garuglieri, 22. Di Vitantonio, 23. Bartolini - All. Cirri / Moroni