Le Puma Bisenzio Rugby

Sette giocatrici in arrivo dal CUS Pisa per rinforzare la rosa de Le Puma Bisenzio

Mentre continua ad avvicinarsi il 17 ottobre, da d'inizio del campionato, la dirigenza de Le Puma Bisenzio è sempre al lavoro, sia sul campo, sia sul mercato. La società rossoblu ha ufficializzato in questi giorni l’accordo con il CUS Pisa per il trasferimento di ben sette giocatrici, che per la stagione 2021/2022 faranno parte della rosa de Le Puma. Grande merito al lavoro della Team Manager Lucianella Biagini, che per tutta l'estate è rimasta in contatto con la dirigenza del CUS, per condurre in porto l'accordo tra le due società.

Dalle Linci, che non disputeranno quest'anno il campionato di Serie A, arriveranno Valentina Cottini, per rinforzare il reparto di prima linea, Emma Franchi, Sara Difesca, Susanna Nicoletti, Chiara Spagnoli e Denise Bargagna che invece adranno ad integrare e rinforzare il settore di 2a e 3a linea. A completare il quadro Matilde Franchi, ottima utility back che potrà essere utilzzata sia come estremo che come mediano di mischia.

Le parole dell'head coach Lorenzo Cirri: “Sono molto contento di avere a disposizione queste giocatrici, ho avuto modo di conoscerle da avversarie e ci hanno sempre messo in difficoltà nei derby disputati negli anni passati. Un rinforzo molto importante che ci permette di ampliare la rosa e competitività soprattutto in mischia. Questo sarà un fattore chiave per il campionato che ci aspetta".

Adesso non resta che aspettare la pubblicazione del calendario per capire se ci saranno cambiamenti o meno nel girone de Le Puma e dove esordiranno le ragazze del presidente Stefano Dispensi. 


Posta un commento

Nuova Vecchia