Le Puma Bisenzio Rugby

Serie A femminile: Le Puma Bisenzio aspettano il Romagna Rugby

Tutto pronto in casa Puma per la prima giornata del campionato di Serie A femminile, girone 3. Domenica alla Bisenzio Arena arrivanno le ragazze del Romagna RFC, squadra mai affrontata precedentemente dalle ragazze di coach Cirri. 

Lo staff tecnico ha annunciato iera sera la formazione che scenderà in campo per questa attesissima partita, che arriva a quasi due anni dall'ultima gara disputata in campionato. Il tecnico pratese, ha mantenuto invariati sei ottavi della mischia con gli inserimenti di Bargagna e Viola Chelazzi, scegliendo anche sulle nuove arrivate Franchi M. e Rocchi fin dal primo minuto, per la linea delle trequarti. Anche a causa di alcuni infortuni ed assenze dell'ultimo minuto l'assetto della panchina è un 6 - 2 (con sei giocatrici di mischia e due trequarti), piuttosto che il tradizionale 5 - 3, con ben cinque esordienti in maglia Puma.

Cirri ha commentato così le proprie scelte in vista del match probabilmente così importante per il prosieguo della stagione: “E’ fantastico schierare un XV di partenza potendo scegliere tra così tante alternative. Le ragazze che andranno in campo si sono ampiamente meritate la maglia grazie all'ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti. So che per chi è rimasta fuori è dura, ma il confronto e le competizione interna sono le uniche strade che permettono di crescere. Una cosa è certa, dopo un periodo così duro siamo tutti estremamente felici di poter tornare in campo. Esserci per noi è già una grande vittoria. Sappiamo che sarà una partita combattuta. Il loro pack ci testerà, così come i loro trequarti e sarà una sfida stimolante!".

Questo il XV di partenza per Le Puma Bisenzio:

15 Cinquina Al., 14 Bartolini, 13 Rocchi, 12 Donigaglia, 11 Bucalossi, 10 Di Vitantonio, 9 Franchi M., 8 Garuglieri, 7 Cenni, 6 Bargagna, 5 Lastri, 4 Bitossi (C), 3 Barbugli, 2 Chelazzi V., 1 Chelazzi M.;

A disposizione
16 Longaron, 17 Cottini, 18 Nicoletti, 19 Pinzauti, 20 Spagnoli, 21 Di Fesca, 22 Della Regina, 23 Totaro;

Calcio d'inizio ore 15:30 alla Bisenzio Arena.

Posta un commento

Nuova Vecchia